Dimostrazione di kendo presso “La Festa 2019” alla Scuola Giapponese di Milano

Per il secondo anno consecutivo, l’AIK Budokan Milano ha avuto il piacere di presenziare alla tradizionale “Festa” che ogni anno l’Associazione Giapponese del Nord Italia organizza presso la Scuola Giapponese di Milano.

Anche in questa occasione, il nostro dojo ha tenuto una breve dimostrazione di kendo per favorire la conoscenza dell’antica arte marziale della spada giapponese.

4 senpai, tra cui il maestro Edoardo, hanno mostrato diverse tecniche base prima utilizzando il bokuto per poi passare alla dimostrazione pratica con bogu e shinai.

A chiudere un bellissimo ed intenso jigeiko di 3 minuti tra i due maestri sesto-dan del dojo a perfetto epilogo della riuscitissima dimostrazione.

Lo scopo della dimostrazione, visto l’esiguo tempo a dimostrazione, non era certo quello di fornire una visione completa di una disciplina così complessa come quella del kendo. Piuttosto, l’obiettivo è stato quello di suscitare interesse e curiosità nella numerosa platea che ha potuto assistere all’esibizione.

L’AIK Budokan Milano intende ringraziare l’Associazione Giapponese del Nord Italia per l’opportunità offerta e congratularsi per l’ottima riuscita della manifestazione.

Lascia un commento