Il corso kendo continua anche ad ottobre

*Aggiornamento 19/10/2020*: la pratica è sospesa, come da ordinanza 620/2020 della Regione Lombardia, fino al 06/11/2020

I corsi di kendo organizzati dall’AIK Budokan Milano continuano nel rispetto delle norme di sicurezza previste dagli organi preposti.

Continua la pratica kendo

Alla luce dell’ultimo DPCM che consente la pratica di attività sportive –seppure il kendo non possa essere considerato uno sport, leggi a tal proposito qui – all’interno di strutture che hanno attivato protocolli di sicurezza specifici (misurazione temperatura all’ingresso, sanificazione dell’ambiente, igienizzazione delle mani, regolamentazione del numero di accessi, ecc) i nostri corsi vanno avanti almeno fino a quando sarà possibile.

Ricordiamo che il nostro dojo, per maggiore precauzione, ha scelto per il momento di svolgere una pratica, sia per i principianti che per gli avanzati, priva di contatto diretto tra le persone. L’intera lezione viene inoltre svolta indossando la mascherina e cercando di garantire il maggiore distanziamento tra individui. Si rimanda inoltre alle singole persone l’adozione di comportamenti responsabili che limitino i rischi di contagio come:
– evitare di presentarsi in dojo nel caso di sintomi o se si ritiene di essere entrati in contatto con soggetti positivi o a rischio
– indossare una mascherina nuova o correttamente igienizzata prima di iniziare la pratica
– evitare in qualsiasi modo di creare assembramenti con altri praticanti o nei locali comuni della struttura prima, durante e dopo la lezione
– rispettare tutti i protocolli previsti per l’accesso

Infine ricordiamo che dal 1 ottobre è stato attivato il nuovo corso kendo per principianti. Se siete interessati è ancora possibile iscriversi, per info potete contattarci qui.
Al fine di rispettare il numero massimo di accessi alla sala definito dalla società le lezioni sono state organizzate e confermate nei giorni di martedì e giovedì con i seguenti orari:
– dalle 20 alle 21 per i principianti
– dalle 21 alle 22:30 per gli avanzati (coloro che hanno già preso parte ad un corso nei mesi precedenti)

Lascia un commento