Mini sessione esami kyu 28.06.18

Giunti agli sgoccioli della stagione 2017/18, giovedì 28.06 si sono tenuti presso il dojo gli esami interni kyu dedicati ai principianti che si sono uniti nel corso dell’anno.

Purtroppo impegni di varia natura hanno impedito a molti di partecipare (non preoccupatevi, ci sarà modo di recuperare…). Presenti pertanto i soli Daniela e Paolo che hanno saputo comunque, con la loro grinta e determinazione, riempire la sala e catturare l’attenzione generale.

Dopo tante ripetizioni, è arrivata finalmente l’ora di dimostrare quanto appreso con tanta fatica e sudore.  La sequenza di esercizi è sempre la stessa. I due esaminandi eseguono gli esercizi con ottimo spirito. Con la tensione del primo esame, qualche difettuccio è inevitabile ma in generale la prova viene affrontata dimostrando un ottimo livello di apprendimento.

L’esame si conclude piuttosto rapidamente, l’esito è quello che tutti si aspettano.

Prima della consueta pizzata di festeggiamento, avanza un po’ di tempo per un mawari jigeiko con l’eccezionale ospite della serata: Franco che, in visita dal Perù, non si è lasciato sfuggire l’occasione di incrociare la shinai nel nostro dojo.

Foto di rito e poi via ai festeggiamenti!

Un grande ringraziamento a tutti i principianti, presenti o non in questa serata, che, a partire da settembre 2017, hanno saputo iniettare nel dojo nuova frizzante e positiva energia. Vi aspettiamo a inizio settembre per riprendere insieme questo percorso che, siamo sicuri, porterà a tante soddisfazioni per tutti.

Per la galleria completa di foto della serata, consulta direttamente su Flickr l’album dedicato.

Se stai pensando di unirti anche tu al corso di kendo principianti, contattaci. A settembre daremo inizio ad un nuovo ciclo di lezioni.

Leave a Reply