Esami Kyu 20-06-19

Fine giugno, e anche questa ultima stagione di pratica 2018/19 volge al termine. Prima di concludere in bellezza col keiko finale e la pizzata in compagnia però è tempo per i praticanti più giovani di mettersi alla prova con il consueto esame interno.

Giovedì 20 giugno 2019 si inizia assegnando i gradi fino al 4° kyu per i praticanti che hanno iniziato a settembre o che si sono uniti nel corso dell’anno. L’esame si svolge senza armatura e viene giudicato da una commissione interna formata da istruttori dell’AIK Budokan Milano.

Gli esaminandi per questo primo giro sono 6. Le facce sono subito un po’ tese ma molto concentrate. Ad affiancare chi sosterrà l’esame è presente un senpai dimostratore” che di volta in volta mostrerà esercizi e tecniche da fare.

Vengono eseguiti esercizi con il bokuto e mostrate tecniche studiate nel corso di tutti questi mesi. Tutti gli esaminandi eseguono ogni movimento con grande concentrazione e attenzione segno che il lavoro svolto con l’aiuto degli istruttori è stato di grande qualità.

Per i tre esaminandi già in possesso del 5° kyu è previsto un supplemento di esame da svolgere con la shinai.
Kirikaeshi e colpi con fumikomi singoli o combinati.

Fine esami e complimenti a tutti per la qualità mostrata nella serata. L’impegno e la costanza pagano sempre e per Alessando, Daniele, Emanuele, Flavio, Marco e Silvia è tempo di ricevere il meritato riconoscimento per i progressi fatti.

Foto di rito e meritata birretta per i nuovi kyusha. Ma non è finita qui… lunedì 24 giugno altra tornata di esami con assegnazione dei gradi kyu fino al 2°!

Per tutte le altre foto della serata, consulta l’album dedicato su Flickr.

Leave a Reply