Esami Ikkyu e Shodan Kendo Torino 09.10.22

Domenica di esami quella appena trascorsa, ieri 9 ottobre 2022. L’AIK Budokan Milano si presenta con un bel gruppo nutrito di 8 aspiranti ai gradi di 1° kyu e 1° dan. La sede dell’esame scelta, tra le tre alternative possibili, è quella di Torino (un doveroso ringraziamento agli organizzatori dell’evento).

Affrontato lo stage mattutino di preparazione agli esami, subito dopo la breve pausa pranzo, è già ora di indossare nuovamente il bogu per dimostrare finalmente i bei progressi fatti in tutti questi mesi di pratica.

Proprio la costanza nella pratica, l’impegno profuso in ogni singolo allenamento, la voglia di mettersi in gioco e la partecipazione a stage e seminari premiano i ragazzi e le ragazze dell’AIK Budokan Milano con un risultato eccezionale: 8 promossi su 8!

Grande soddisfazione personale per tutti i nuovi neo ikkyu e shodan ma soddisfazione condivisa anche da tutto il dojo. Il successo del singolo individuo è il successo di tutto il gruppo. Non si può progredire e avanzare nella via della spada giapponese senza l’aiuto e il contributo tutti i kohai e senpai.

Un grazie speciale ai nostri sensei e ai nostri istruttori per il tempo e le energie, ormai incalcolabili, investiti nell’insegnamento di questa splendida arte marziale.

Questo però non è certo un punto di arrivo ma un punto di partenza verso il prossimo obiettivo: l’esame di grado successivo tra 6 o 12 mesi. Quindi sotto con la pratica e ganbatte!

Se sei interessato ad apprendere i principi del kendo ed iscriverti al nostro corso di kendo, contattaci per info. E’ ancora possibile accedere ad una lezione di prova completamente gratuita.

Lascia un commento