21/05/23: pratica speciale con Kawane sensei

Domenica 21/05/23 abbiamo avuto la possibilità di organizzare una pratica eccezionale con il nostro amico Kawane sensei.

Approfittando di una sua visita flash a Milano, ci siamo ritrovati nel pomeriggio per praticare insieme per circa 2 ore. E’ stato molto bello avere l’opportunità di incrociare nuovamente le shinai dopo quasi un annetto dall’ultima volta.

Nel tempo a disposizione abbiamo lavorato sui fondamentali (ashisabaki) e sulle tecniche di base (menkotedo). La pratica si è poi incentrata anche sullo studio di alcune tecniche di oji-waza.

Molto utile ed interessante, specie per chi non avesse avuto modo di ascoltarla in passato, la spiegazione sugli elementi che vengono principalmente osservati durante gli esami di passaggio grado. Per ogni livello Kawane sensei ha messo in evidenza ciò che l’esaminatore dovrebbe dimostrare di aver acquisito durante la propria prova di esame.

Terminata la bellissima pratica, c’è stato ancora tempo per una bella bevuta in compagnia. Grazie come sempre a Kawane sensei per il tempo trascorso insieme. Speriamo di vederti di nuovo prestissimo!

Lascia un commento