Ripresa pratica post pandemia Covid-19 e nuovo corso Kendo 2020/2021

Dopo oltre 6 mesi di stop, nella serata di ieri 15/09/20 l’AIK Budokan Milano si è riunito nella consueta sede della Canottieri Olona 1894 per riprendere le attività di pratica di kendo.

La prima pratica è stata ristretta ai soli praticanti già iscritti precedentemente. La serata è servita infatti a capire come ottimizzare al meglio gli spazi e le distanze tra le persone per potersi allenare nelle condizioni di massima sicurezza possibile, con la consapevolezza che la situazione di emergenza non è purtroppo ancora alle spalle.

Ripresa post Covid-19 settembre 2020

Durante la pratica tutti i presenti hanno indossato e mantenuto indosso la mascherina chirurgica. L’accesso alla sede di pratica prevede già la misurazione della temperatura all’ingresso. Il locale è stato inoltre sanificato prima dell’inizio.
La pratica è stata organizzata in modo da mantenere sempre la distanza minima tra tutte le persone. Si è praticato senza indossare il bogu e privilegiando esercizi base semplici per poter riprendere confidenza in modo graduale dopo il lungo stop. Per questo motivo, l’indossare la mascherina per tutto il tempo è stato tutto sommato sopportabile senza eccessivi patemi.

Ripresa post Covid-19 settembre 2020

Nel contempo si è deciso di prendersi ancora un paio di settimane di tempo per perfezionare procedure, tempi e modi della pratica prima di partire anche col nuovo corso principianti che inizierà ufficialmente giovedì 1 ottobre 2020.

Chi fosse interessato a partecipare alla prima lezione gratuita del corso base di kendo 2020/2021 può presentarsi direttamente al dojo. La lezione avrà inizio alle 20:45 (presentarsi quindi con qualche minuto di anticipo). E’ gradita una conferma in modo da consentirci di organizzare al meglio la serata. Per iniziare è sufficiente una tuta e una maglietta, oltre alla mascherina che sarà obbligatorio indossare per accedere ai locali.
Soprattutto nelle prime settimane di pratica, verranno mostrati ed insegnati i movimenti di base di piedi, gambe, braccia e del corpo in generale, con o senza spada per cui dovrebbe essere garantito il distanziamento minimo tra le persone ed evitato il contatto fisico.

Ripresa post Covid-19 settembre 2020

Vi aspettiamo!

Lascia un commento