Lezione di prova 01/10/2020

Giovedì 01/10/2020 a partire dalle ore 20:00 si è tenuta la lezione di prova del corso kendo 2020/21 presso la sede del nostro dojo.

lezione di prova kendo

Nonostante la situazione particolare, presenti in buon numero circa una decina di praticanti. Molto giovane l’età media dei presenti.

Durante la lezione di prova è stata illustrata l’organizzazione e la struttura del corso. Dopo una breve introduzione sui principi della via della spada, i 4 insegnanti presenti hanno poi permesso ai partecipanti di cominciare a prendere confidenza con alcuni dei movimenti di base del kendo. In particolare ci si è concentrati sul movimento dei piedi e sulla postura del corpo. Apprendere sin dall’inizio i movimenti corretti del corpo è un aspetto fondamentale nel kendo. Per questo motivo, soprattutto nei primi mesi di pratica, molto tempo verrà dedicato allo studio e all’assimilazione del corretto movimento di piedi, gambe e braccia. Un apprendimento corretto di questi movimenti consentirà infatti di praticare al meglio questa arte marziale negli anni successivi.

Prima di terminare questa prima lezione di prova, ai praticanti viene offerta la possibilità di impugnare un bokken e di effettuare qualche esercizio con la spada di legno.

lezione di prova kendo 01/10/20

Per chiudere la serata infine i due sensei con più alto grado indossano il bogu, l’armatura utilizzata durante la pratica, per mostrare i colpi base del kendo: kote, men, do e tsuki.

La serata si conclude poi con il tradizionale saluto.

L’AIK Budokan Milano ringrazia tutti i partecipanti, sperando di poterli rivedere martedì prossimo per l’inizio vero e proprio del corso. Ricordiamo che anche per questo martedì l’orario di pratica del corso principianti sarà 20:00 – 21:00.

Per chi fosse interessato ad iscriversi o anche solo ad avere maggiori informazioni contattateci senza impegno.

Vi aspettiamo questo martedì numerosi!

Lascia un commento