Nuovo corso kendo principianti 2019/2020 e novità della prossima stagione

Superato ferragosto, la fine delle vacanze si avvicina inesorabilmente per tutti. Coi primi di settembre quindi è tempo di riprendere le consuete attività o di iniziarne di nuove.

Per chi pratica kendo già da un po’, la ripresa degli allenamenti è un momento atteso tutta l’estate. Anche se le vacanze e un po’ di riposo non dispiacciono a nessuno, la voglia di incrociare nuovamente le shinai è un richiamo troppo forte.

Per chi invece ha voglia di iniziare una nuova attività e si è interessato alla nostra arte marziale, settembre è proprio il momento ideale per avvicinarsi al kendo. In particolare, il 10 settembre avrà inizio il corso kendo base principianti, in concomitanza con quello avanzati, e questa è una data che è bene segnarsi. Sarà infatti l’occasione perfetta per prendere contatto diretto con la via della spada in modo completamente gratuito e senza alcun impegno. Cominciare a settembre offre la possibilità di iniziare insieme ad altri compagni che ci accompagneranno lungo il nostro percorso di apprendimento e con i quali, se continueremo, creeremo un legame profondo e particolare. Il nostro invito è quindi proprio quello di presentarsi presso il nostro dojo già dal giorno 10 settembre. Potrai incontrare praticanti giovani e più anziani con i quali scambiare qualche parola.

Qui di seguito un po’ di informazioni sul corso kendo base principianti 2019/2020:
– corso annuale suddiviso in due moduli di 5 mesi (settembre-gennaio e febbraio-giugno) con esami interni al termine di ciascun ciclo
– possibilità di effettuare una prova gratuita
– giorni di pratica: martedì e giovedì dalle 20:45 alle 22:15
– luogo di pratica: Canottieri Olona 1894
– insegnante dedicato e materiali messi inizialmente a disposizione da parte del dojo. E’ sufficiente una tuta per i primi mesi di pratica.
– iscrizione obbligatoria alla Confederazione Italiana Kendo (15 euro per i nuovi iscritti) che include la polizza assicurativa standard infortuni e valida per ogni anno solare di pratica

Se hai dubbi puoi provare a consultare la pagina delle FAQ oppure puoi contattarci tramite l’apposita pagina contatti.

Ti aspettiamo!

Leave a Reply